HOME CIOCIARIA EXPO e` un'associazione nata per valorizzare e commercializzare i prodotti della Ciociaria fra i quali in prima linea sono per ora : DOP (Cannellini di Atina, Pecorino di Picinisco, Peperone di Pontecorvo); DOCG (Cesanese del Piglio); DOC (Cabernet di Atina); IGT (Passerina del Frusinate); BIO (Olio del Frusinate). CIOCIARIA EXPO partecipa al Salone del gusto di Torino, con un bel programma di presentazione di prodotti enogastronomici di eccellenza della nostra Valle e dintorni. Tanti auguri ai promotori. Riteniamo, e non da ora, che la nostra terra puo' dare molto se si risolleva da un'inedia che e' uno dei piu' gravi mali del Sud, forse il piu' grave. Asparagi, fragole, origano ed altre erbe, aromatiche o officinali, frutta biologica; carni, latte e latticini; legni....; vino e olio; etc, etc...: c'e' spazio per tutto cio', e bene faremmo tutti a pensare a come risvegliare energie latenti, progettualita' possibili (gli altri come fanno? ). E bene farebbero gli amministratori locali a non arroccarsi sulla realizzazione di infrastrutture o servizi, o a "pergessiu', pergessiu' "; bene farebbero a dedicarsi alla soluzione dei gravi problemi socioeconomici che ci affliggono, a metter su Cooperative per ....emulando gli amici di CIOCIARIA EXPO, e tutti coloro che stanno dando un buon esempio... a mettersi in scia....a cercare collaborazioni con loro... Auguri amici di "Ciociaria EXPO". Grazie Aldo per la segnalazione. La locandina di presentazione di Ciociaria Expo
Salone del Gusto di Torino 2010 programma degustazioni: Giovedì 21 Ottobre 2010 Presentazione del libro di Patrizia Patini e Vincenzo Orlandi : “La Storia del Fagiolo Cannellino di Atina DOP” .Segue una degustazione gratuita di fagioli cannellini nello spazio gestito da ARSIAL .
Venerdì 22 Ottobre 2010, mattina e pomeriggio Maria Pia (produttrice dell’azienda casearia PIA) è responsabile dello spazio CIOCIARIAEXPO con la degustazione gratuita del formaggio Pecorino di Picinisco DOP nello spazio gestito da ARSIAL.
Sabato 23 Ottobre 2010, mattina Elisabetta Macioce (pasticceria VM) è responsabile dello spazio CIOCIARIAEXPO con la degustazione gratuita del Torroncino di Alvito e altri dolci nello spazio gestito da ARSIAL.
Domenica 24 Ottobre 2010, mattina Luigi Castrechini (azienda PRODOP) è responsabile dello spazio CIOCIARIAEXPO con la degustazione gratuita del Peperone di Pontecorvo DOP nello spazio gestito da ARSIAL.
Domenica 24 Ottobre 2010, pomeriggio Elisabetta Macioce (pasticceria VM) è responsabile dello spazio CIOCIARIAEXPO con la degustazione gratuita del Torroncino di Alvito e altri dolci nello spazio gestito da ARSIAL.
Lunedì 25 Ottobre 2010, Luigi Castrechini (azienda PRODOP) è responsabile dello spazio CIOCIARIAEXPO con la degustazione gratuita di prodotti in conserva (peperoni, broccoletti, fagiolini, cavolfiore) nello spazio gestito da ARSIAL.
by Le Cannardizie ® SRL Piazzza Garibaldi snc (Stretta della Posterula) 03042 Atina FR Resp. Patrizia Patini tel. 3401424611
|