Un sasso nella mano di Santo Stefano, segno del martirio della lapidazione

 

 

 

 

 

 

Un sasso nella mano del Santo che subi il martirio per lapidazione.

Home Il 26 Dicembre 2008 l'Arciprete di Settefrati Don Antonio Molle, ha voluto regalare ai Settefratesi una bella  statua di Santo Stefano Protomartire innaugurandola   nel giorno della Festa del Santo protettore di Settefrati. La statua è orginale , del  '700, ed ha subito un profondo restauro generale, fra l'altro era priva mani e dell'aureola. Il restauro è costato parecchio ma l'Arciprete confida nella provvidenza del Signore e nella generosità dei Settefratesi nel mondo.

La cerimonia, molto suggestiva si è svolta completamente nell'interno della Chiesa che porta il titolo del Protomartire . causa il cattivo tempo. Se fosse stato bel tempo si sarebbe svolta nella chiesa della Tribuna e successivamente la statua avrebbe raggiunto in processione la Chiesa ; Sede definitiva di Santo Stefano sara' la nicchia di fronte al pulpito, da molto tempo vuota.

 In occasione di questo avvenimento, l'Arciprete Don Antonio Molle ha voluto donare alla chiesa nuovi bellissimi candelabri dell'altare maggiore e dell'altare di Santo Stefano.

Grazie Riccardo Frattaroli . 29 Dicembre 2008

       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
     

Hit Counter